BAJA SARDINIA - Residence I Cormorani Bis - Baja Sardinia - Costa Smeralda

Vai ai contenuti

Menu principale:

Baja Sardinia è una delle località più rinomate della Costa Smeralda, è disposta a ventaglio in un'ampia baia, con una spiaggia dalle acque cristalline e dalla sabbia finissima, di fronte l'arcipelago di La Maddalena e a circa 4 Km ad ovest di Porto Cervo.
La località di Baja Sardinia è fornita di servizi di alta qualità, infatti vi è la maggior concentrazione ricettiva della Sardegna, con alberghi a 4 e a 3 stelle. Lo sport che gode di maggior popolarità nella località è il windsurf e la vela, anche perché una felice combinazione di correnti e venti favorevoli consentono di praticarli nelle situazioni più idonee. La località dispone inoltre di campi da calcetto e tennis, mentre per i più piccini dopo il mare è possibile trascorrere alcune ore presso il mini-games della pineta, oppure tutta la giornata al parco acquatico "Acquadream"
La sera, per i più grandi, che desiderano divertirsi c'è solo l'imbarazzo della scelta, decine tra bar, pub, discopub, e discoteche tutti situati tra Baja Sardinia e Porto Cervo. Proprio a Baja Sardinia si trova la discoteca "Ritual" famosa per il suo ambientamento all'interno di una grotta naturale, che la rende una delle location più affascinanti della Costa Smeralda. L'arcipelago di La Maddalena, da qualche anno riserva protetta, è raggiungibile con le barche che partono quotidianamente dalla spiaggia di Baja Sardinia e dopo avervi portato nelle isole più belle (Caprera, La Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria) rientrano nel tardo pomeriggio. Per chi volesse, le due isole principali dell'arcipelago (Caprera e La Maddalena) sono raggiungibili anche in auto grazie al collegamento marittimo, tra Palau e La Maddalena che, a sua volta, è collegata con l'isola di Caprera con un suggestivo ponte in ferro.
L'isola di Caprera oltre ad offrire un paesaggio incontaminato ricco di pinete che si estendono a ridosso di incantevoli spiagge e scogliere di granito rosa, è anche l'isola dove è situata la famosa casa di Giuseppe Garibaldi. Baja Sardinia dunque, offre la possibilità di trascorrere una splendida vacanza in una località tranquilla adatta alle famiglie, immersa nel verde e circondata da uno dei mari più belli d'Italia, a pochi chilometri dalle famose ville di personaggi dello spettacolo, del calcio e della finanza internazionale. Raramente si parte da questa località senza rimanerne letteralmente innamorati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu